Termini e condizioni

Contratto di regolamentazione del servizio di download e licenza d’uso individuale non trasferibile

art. 1 – definizioni

Ai fini di cui al presente contratto i seguenti termini sono intesi come segue:

a) per “fornitore” si intende il marchio Carmelari proprietà di Alfab Srl  Via Cifali 22 Catania P.I.  05154190879.

b) per “contraente” si intende il soggetto, persona singola o società, che effettua l’ordine.

c) per “consumatore” si intende il contraente che stipuli il presente contratto per scopi diversi dall’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

d) per “riepilogo dell’ordine” si intende il documento contenente le indicazioni relative: alle caratteristiche essenziali del servizio fornito, del prezzo del servizio, delle modalità di pagamento, della durata della validità dell’offerta e del prezzo, se diversa da quanto indicato all’art. 5 del presente contratto. Il riepilogo dell’ordine costituisce parte integrante del presente contratto.

e) per “ordine” si intende il documento, anche solo elettronico, inviato, anche solo telematicamente, dal contraente attestante la sua volontà di effettuare l’offerta contrattuale secondo le specifiche indicate nel riepilogo dell’ordine e alle condizioni di cui al presente contratto. L’ordine costituisce parte integrante del presente contratto.

f) per “ricevuta dell’ordine” si intende la comunicazione inviata dal fornitore, anche solo telematicamente, al contraente attestante l’accettazione dell’ordine e riportante un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto e le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del servizio, al prezzo (compresi i tributi applicabili), ai mezzi di pagamento e all’esistenza o meno del diritto di recesso, nonché le modalità di esecuzione della prestazione del servizio (modalità per i download). La ricevuta dell’ordine costituisce parte integrante del presente contratto.

g) per “modelli” si intendono i contenuti, in qualsiasi forma o modo espressi, nel loro insieme e nelle singole parti, messi a disposizione del contraente su sua richiesta e di cui il contraente, a seguito della stipulazione del presente contratto, è autorizzato ad effettuare il download. Si tratta dei disegni e modelli industriali e di design appositamente ideati da Marchio Carmelari per la creazione di gioielli e ornamenti in genere. I software relativi a tali modelli possono essere scaricati nella loro versione digitale al fine di poterli automaticamente e meccanicamente riprodurre in serie.

h) acquistando il modello si considera accettato il presente contratto da parte del contraente.

Art. 2 – oggetto del contratto

È oggetto del presente contratto la fornitura dei servizi di download dei modelli richiesti dal contraente con l’invio dell’ordine.

I modelli vengono concessi al contraente in licenza d’uso individuale non esclusiva e non vengono venduti.

Il contraente è tenuto a fare uso dei modelli secondo quanto indicato dall’art. 4 del presente contratto.

Art. 3 – perfezionamento ed esecuzione del contratto

Il presente contratto si intende perfezionato nel momento in cui il fornitore accetta, mediante l’invio al contraente della ricevuta dell’ordine, l’ordine inviato, anche solo telematicamente, dal contraente stesso.

L’inizio dell’esecuzione del download dei modelli costituisce, in ogni caso, accettazione del presente contratto. Con la stipulazione del presente contratto, il contraente accetta espressamente che l’esecuzione della prestazione del servizio di download dei modelli abbia inizio prima della scadenza del termine di 10 giorni dalla stipulazione del presente contratto, ai sensi dell’art. 5, 3° comma D. Lgs. 22 Maggio 1999, n. 185.

Art. 4 – licenza d’uso e riserva di copyright

Tutti i modelli sono oggetto di proprietà intellettuale e/o industriale spettante al marchio Carmelari.

Ogni azione e/o utilizzo compiuto senza l’autorizzazione del marchio Carmelari, giusti i termini e le modalità di cui al presente contratto, saranno perseguibili penalmente e civilmente, ai sensi di legge.

Con la stipulazione del presente contratto, al contraente è concessa una licenza d’uso individuale dei modelli secondo quanto di seguito specificato:

a) il contraente è autorizzato a effettuare una copia digitale dei materiali, salva la possibilità di riprodurre temporaneamente a video i materiali al fine della loro visualizzazione. La realizzazione di detta copia avviene con l’operazione di download.

Il contraente non può, in alcun modo, cedere, dare in locazione, in noleggio, in prestito, in comodato, in leasing o in sub-licenza, i modelli. Tali atti sono vietati senza il previo consenso scritto da parte di marchio Carmelari.

b) il contraente è autorizzato a fare uso, al fine di produrre e commercializzare l’oggetto nato dal modello della copia digitale da lui acquistata mediante la sua conservazione su proprio computer e/o altro supporto informatico e/o digitale.

c) Non è consentito conservare alcuna copia digitale dei materiali o di una parte di essi su network né su web, dove potrebbero essere utilizzati e riprodotti da soggetti terzi.

d) Non è consentita alcuna modifica del modello scaricato

Art. 5 – durata della validità dell’offerta

Salvo ipotesi particolari indicate nel riepilogo dell’ordine, l’offerta e i prezzi hanno la durata indicata nel listino prezzi, che viene semestralmente aggiornato.

Il Listino prezzi applicato sarà quello in vigore al momento del perfezionamento del contratto.

Art. 6 – esclusione del diritto di recesso

È espressamente escluso il diritto di recesso, anche ai sensi dell’art. 5, 3° comma D. Lgs. 22 Maggio 1999, n. 185.

Art. 7 – garanzie e limitazioni di responsabilità

Il contraente accetta i modelli, così come i files che li contengono, nello stato in cui essi si trovano. Il contraente rimane l’unico responsabile per qualsiasi danno, diretto, indiretto o conseguente, che gli derivi e/o derivi a terzi a seguito di qualsiasi forma d’uso o utilizzazione dei modelli stessi, così come dei files che li contengono.

Il fornitore non è responsabile per i danni diretti, indiretti o conseguenti, inclusi anche, senza limitazioni, i danni per perdita e/o mancato guadagno, fermo dell’attività, perdite economiche e/o di informazioni, comunque subiti dal contraente e/o da terzi in dipendenza dell’uso, ovvero del mancato uso, dei modelli, così come dei files che li contengono.

Il fornitore esclude espressamente, in relazione ai modelli così come ai files che li contengono, ogni garanzia, espressa o tacita, incluse fra le altre le garanzie implicite, le condizioni di commerciabilità, di qualità soddisfacente, di idoneità al soddisfacimento di uno scopo specifico, di esenzione da vizi e difetti, di precisione, di godimento esente da turbative e di non violazione dei diritti di terzi.

Salvi i limiti inderogabili della legge, la responsabilità del fornitore per vizi o difetti del servizio e/o dei modelli e/o dei files che li contengono è limitata, a discrezione del fornitore, al rimborso della somma pagata dal contraente al fornitore per fruire dello specifico servizio finalizzato ad ottenere l’autorizzazione al download degli specifici modelli relativamente ai quali si è riscontrato il vizio o difetto, ovvero a fornire gratuitamente al contraente gli specifici modelli in relazione ai quali si è riscontrato il vizio o difetto.

La presente clausola circa le garanzie e il regime di responsabilità non ha lo scopo di limitare la responsabilità del fornitore in violazione di disposizioni della legge nazionale applicabile, né di escluderla nei casi in cui non può essere esclusa in forza di detta legge.

Art. 8 – recapiti del fornitore e presentazione dei reclami

Il contraente può in ogni momento contattare il fornitore e presentare reclami scrivendo a : Carmelari presso Alfab S.r.l. via Cifali 22  – 95123 Catania, oppure all’indirizzo e-mail: carmelari.design@gmail.com

Il contraente, inoltre, acconsente preventivamente all’impiego tra le parti della comunicazione tramite e-mail,  telefono e sistemi automatizzati e di ogni altra forma di comunicazione a distanza messa a disposizione dell’attuale tecnologia.

Art. 9 – legge applicabile

Il presente contratto è sottoposto alla legge italiana.

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

INFORMAZIONI PER IL CONSUMATORE E CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER L’EUROPA

1. Informazioni generali

1.1. Ambito di applicazione

I presenti termini e condizioni generali, nonché tutte le politiche e i documenti a cui si faccia riferimento al loro interno (in seguito denominati “TCG”) si applicano a tutti gli ordini inviati tramite https://www.Carmelari.com/, siti Web e applicazioni mobili di proprietà e / o gestiti da o per conto di Carmelari e / o tutte le entità giuridiche a cui Carmelari afferisce, salvo diversamente disposto sul sito Web specifico (in seguito denominati “Siti Web”). Carmelari e / o tutte le entità giuridiche del marchio Carmelari vengono in seguito denominate “Carmelari” / “noi” / “ci” / “nostro”.

Prima di ordinare i prodotti (come definiti di seguito) dai siti Web, leggere attentamente i presenti TCG. Ordinando i nostri prodotti, il cliente implicitamente acconsente ed è tenuto a rispettare:

1.2. Parte contraente

I siti Web per la vendita di merci tramite Internet sono gestiti da: Alfab Srl Via Cifali 22 Catania – Italia P.I. 05154190879 Legalmente rappresentata dall’amministratore unico Carmen Russo. Nell’improbabile eventualità in cui il cliente possa avere lamentele sui prodotti acquistati dai nostri siti Web ovvero nel caso in cui desideri far valere una richiesta di garanzia legale, può contattarci all’indirizzo sopra indicato oppure contattare il nostro servizio clienti tramite e-mail all’indirizzo: carmelari.design@gmail.com.

1.3. Modifica dei termini e condizioni generali

Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche ai TCG in qualunque momento . Tutte le modifiche entrano in vigore dopo la pubblicazione dei nuovi TCG sui siti Web. Il cliente e i contratti di vendita stipulati con noi sono soggetti alla versione TCG in essere al momento in cui vengono ordinati i prodotti sui siti Web.

2. Accettazione ordini di acquisto

2.1. Invito

Tutti i prodotti offerti sui siti Web costituiscono un invito all’acquisto e non un’offerta né un contratto di vendita unilaterale da parte nostra. Completando la procedura di pagamento e facendo clic sul pulsante “ACQUISTA ORA”, il cliente fornisce un’offerta vincolante per la conclusione di un contratto di acquisto. Tuttavia, tutti gli ordini inviati sono soggetti ad accettazione a nostra discrezione.

Siamo liberi di non accettare l’ordine a nostra discrezione per qualsiasi motivo, senza alcuna responsabilità e in conformità alle leggi applicabili. Alcuni esempi, tra gli altri, di casi in cui possiamo non accettare un ordine:

a) indisponibilità dei prodotti proposti sui siti Web;

b) prodotti con prezzo non corretto sui siti Web;

c) prodotti con descrizione non corretta sui siti Web;

d) mancata autorizzazione al pagamento del cliente;

e) ricevimento di un report sul credito negativo;

f) presunta violazione dei TCG;

g) presunto coinvolgimento del cliente in attività fraudolente o criminali di qualunque genere;

h) sospetto motivato che il cliente non sia un consumatore, ma un acquirente commerciale. Nel caso in cui siamo impossibilitati ad accettare l’ordine, provvederemo a informare il cliente e non addebiteremo il costo del prodotto.

2.2. Processo di registrazione

a) Al momento di eseguire l’ordine, è possibile utilizzare l’opzione “Pagamento ospite” oppure registrarsi. La differenza tra le due opzioni è che selezionando “Registrati”, le informazioni personali risulteranno già inserite all’acquisto successivo di un prodotto e non ci sarà bisogno di reinserirle. Entrambe le opzioni prevedono la compilazione di alcuni campi obbligatori (nome, cognome, indirizzo postale, indirizzo e-mail, numero telefonico) sul modulo d’ordine. Selezionando l’opzione “Registrati”, all’acquisto successivo di un prodotto possiamo chiedere al cliente di creare e utilizzare una password per accedere alle informazioni personali.

In questo caso, è condizione imprescindibile che il cliente si assuma la responsabilità di mantenere sicura e riservata la password in qualunque momento. Il cliente deve rispettare tutte le indicazioni di sicurezza e / o le raccomandazioni da noi fornite, e informarci immediatamente nel caso in cui venga a conoscenza o sospetti un uso illecito della password o nel caso in cui la password diventi accessibile a persone non autorizzate.

Fermi restando gli altri nostri diritti e rimedi, possiamo revocare l’accesso del cliente ai siti Web senza responsabilità nei suoi confronti, se riteniamo ragionevolmente che questo intervento sia necessario per salvaguardare i siti Web.

Il cliente conviene che i contenuti forniti al momento della registrazione sui siti Web non siano ingannevoli, bensì veritieri, corretti e completi sotto tutti gli aspetti, e si impegna altresì a informare il nostro servizio clienti tramite e-mail all’indirizzo carmelari.design@gmail.com di eventuali modifiche a detti contenuti. b) Nel caso in cui una prolungata inattività interrompa la connessione ai siti Web, la scelta di prodotti del cliente può andare persa. In tali casi, il cliente dovrà ripetere la scelta. Tenere presente che i prodotti presenti nel carrello o nella lista dei desideri non sono considerati prenotati e possono essere acquistati da altri clienti e / o rimossi dal carrello.

2.3. Fasi d’ordine

Non sussiste alcun contratto di acquisto vincolante finché non abbiamo accettato l’ordine del cliente come descritto al punto 2.3. (g) seguente.

Il cliente conviene che, dopo avere premuto il pulsante “ACQUISTA ORA”, gli ordini eseguiti sui siti Web diventano offerte vincolanti per l’acquisto dei prodotti elencati nel carrello acquisti ai sensi dei presenti TCG (in seguito denominati “Prodotto” o “Prodotti”).

Passaggi precedenti all’accettazione degli ordini.

a) Dopo avere scelto un prodotto e averlo inserito nel carrello, il cliente viene indirizzato alla pagina del pagamento e di checkout (in seguito denominato

“Pagamento”). Dopo avere selezionato il metodo di pagamento e di consegna, al termine del processo di pagamento il cliente può attivare il pulsante “ACQUISTA ORA”. Premendo il pulsante “ACQUISTA ORA”, il cliente invia un’offerta vincolante per la conclusione di un contratto d’acquisto.

b) Prima di inviare l’ordine, il cliente ha la possibilità di rivedere i prodotti ordinati, controllare il prezzo totale dell’ordine, correggere eventuali errori di digitazione e scegliere il metodo di pagamento e di consegna.

c) Disponibilità degli articoli, prezzi e opzioni di consegna possono variare in base al luogo di consegna.

d) Le eventuali differenze tra i processi produttivi e le proprietà di visualizzazione dell’hardware del computer utilizzato dal cliente per visitare i siti Web, possono modificare i colori dei prodotti mostrati sui siti Web e i prodotti consegnati possono presentare un aspetto leggermente diverso in talune caratteristiche. È inoltre possibile che vengano apportate piccole modifiche ai prodotti in seguito a cambiamenti di leggi e requisiti normativi applicabili.

e) Non si accettano ordini con indirizzo di consegna relativo a enti o privati che eroghino servizi di trasporto. Nel caso in cui l’ordine venisse accettato, ma scoprissimo successivamente che il relativo indirizzo di consegna corrisponde a un ente o privato che eroga servizi di trasporto, avremo diritto ad annullare l’ordine, previa notifica al cliente tramite e-mail o telefono.

f) Dopo avere inviato l’offerta vincolante, il cliente riceve una e-mail di conferma d’ordine indicante indirizzo di fatturazione e di consegna, numero d’ordine, descrizione dei prodotti prescelti, prezzo finale e modalità di spedizione. Detto messaggio e-mail non rappresenta un’accettazione dell’offerta / ordine del cliente, ma esclusivamente una conferma del ricevimento dell’ordine.

g) L’accettazione dell’offerta / ordine e la conclusione di un contratto di acquisto sono espresse tramite una e-mail di conferma che i prodotti ordinati sono stati messi in lavorazione.

Se il cliente cambia idea dopo l’acquisto di un prodotto, vedere al punto 7 i previsti diritti di reso del prodotto e di rimborso.

Tenere presente che, dopo avere inviato l’ordine, il cliente non può più modificarlo né annullarlo.

3. Disponibilità

3.1. Disponibilità generale

I prodotti sono disponibili nella misura in cui siano a magazzino. Il livello indicato di disponibilità delle scorte viene aggiornato regolarmente, ma non garantisce che il prodotto desiderato sia disponibile Ci riserviamo il diritto di modificare i prodotti offerti in vendita sui siti Web in qualunque momento senza preavviso (tali modifiche non si applicano tuttavia ai prodotti per i quali il cliente ha inviato un ordine). Ci riserviamo inoltre il diritto di limitare il numero di prodotti acquistabili dal cliente.

Nell’improbabile eventualità che i prodotti ordinati non siano disponibili, provvederemo a informarne il cliente durante l’elaborazione dell’ordine e il cliente sarà rimborsato tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto dei prodotti. Non siamo responsabili nel caso in cui determinati prodotti non siano a magazzino o non siano disponibili.

3.2. Buy Online

Possiamo offrire al cliente la possibilità di acquistare un prodotto online e ritirarlo presso un punto vendita Carmelari in Via Cifali 22 a Catania. Se l’ordine non viene ritirato entro sette (7) giorni lavorativi dal giorno in cui è stata inviata al cliente la e-mail di conferma, potremo supporre che il cliente non desideri più acquistare il prodotto e quindi annullare l’ordine.

4. Prezzi e costi aggiuntivi

4.1. Prezzi dei prodotti

Tutti i prezzi dei prodotti sui siti Web rappresentano unicamente i prezzi dei prodotti. Sono comprensivi di IVA (o altre imposte sulle vendite) a debito, ma non delle spese di consegna (se applicabili). Il prezzo totale dell’ordine, comprese tutte le spese accessorie e di spedizione, vengono visualizzati al termine del processo di pagamento. Confermando l’ordine, il cliente dichiara di accettare il prezzo dei prodotti. Il prezzo non può essere modificato dopo il completamento del processo di pagamento.

Tenere presente che è possibile che l’emittente della carta di credito o il gestore del sistema di pagamento applichino ulteriori altre commissioni bancarie internazionali. Inoltre, se la carta di credito / debito o altro metodo di pagamento del cliente non sono denominati nella stessa valuta dell’acquisto, il prezzo finale viene addebitato nella valuta della carta. Tale importo viene calcolato e addebitato dall’emittente della carta. Carmelari non ha controllo su detti addebiti e non può prevederne l’importo. Contattare la banca emittente per ulteriori informazioni prima di inviare l’ordine.

4.2. Prezzi errati

Tenere presente che se il prezzo corretto del prodotto è inferiore al prezzo indicato sui siti Web, in base al nostro diritto di rifiutare un ordine ai sensi dei presenti TCG, provvederemo ad addebitare il prezzo inferiore e a inviare il prodotto.

Tenere presente che se il prezzo corretto del prodotto è superiore al prezzo indicato sui siti Web, provvederemo, a nostra discrezione, a contattare il cliente per istruzioni, prima di accettare l’ordine. Nel caso in cui venga accettato ed elaborato un ordine con prezzo palesemente e inequivocabilmente errato, che avrebbe potuto essere riconosciuto come prezzo errato dal cliente, abbiamo titolo ad annullare il contratto, rimborsare eventuali somme pagate dal cliente e richiedere la restituzione dei prodotti forniti.

4.3. Modifiche ai prezzi

Abbiamo titolo a modificare i prodotti elencati sui siti Web in qualunque momento e senza preavviso. Tali modifiche non si applicano tuttavia ai prodotti per i quali il cliente ha inviato un ordine

5. Termini di pagamento

5.1. Prezzo totale

Il prezzo totale dell’ordine è il prezzo di acquisto dei prodotti prescelti comprensivo di IVA e costi aggiuntivi (vale a dire spese di spedizione, ecc.). Il prezzo totale dei prodotti ordinati è esigibile al momento dell’invio dell’ordine tramite i siti Web.

5.2. Metodi di pagamento

PayPal. Se il cliente paga tramite PayPal, si applica anche l’Informativa sulla privacy reperibile sul sito Web di PayPal, che descrive come PayPal raccoglie, conserva, tratta, condivide e trasferisce i dati personali per l’utilizzo dei propri servizi.

5.3. Condizioni di pagamento

Per la sicurezza del cliente, il nome e indirizzo di fatturazione devono corrispondere ai dati della carta di credito o altro metodo utilizzato per il pagamento. Il conto PayPal utilizzato deve essere intestato al nominativo riportato sul documento di identità ufficiale. Ci riserviamo il diritto di annullare eventuali ordini non conformi con questo o altri nostri criteri di sicurezza.

5.4. Autorizzazioni

Il cliente accetta esplicitamente che i nostri fornitori per la prevenzione delle frodi del commercio elettronico utilizzino processi decisionali automatizzati. I processi decisionali automatizzati sono processi per cui le decisioni vengono adottate tramite strumenti automatizzati, senza intervento umano. Le decisioni possono essere basate su dati di fatto o su profili creati digitalmente o dati stimati. I dati personali del cliente vengono trattati in conformità con la nostra Informativa sulla privacy.

6. Consegna e riserva di proprietà

6.1. Consegna

Nel processo di pagamento, il cliente può selezionare il metodo di pagamento preferito tra quelli offerti per l’indirizzo di consegna prescelto. Sarà nostra premura recapitare l’ordine nei tempi di consegna previsti al momento dell’invio dell’ordine.

I prodotti ordinati saranno consegnati all’indirizzo fornito dal cliente dal nostro corriere incaricato. Verificare che l’indirizzo di spedizione fornito sia valido e corretto. Decliniamo ogni responsabilità in caso di inesattezza o incompletezza dell’indirizzo di consegna.

Tenere presente che non è consentito modificare l’indirizzo di spedizione dopo l’invio dell’ordine.

Nel caso in cui a fornitura dei prodotti venga ritardata per cause non dipendenti dalla nostra volontà, provvederemo quanto prima a contattare il cliente, informandolo, e adotteremo le misure necessarie a ridurne al minimo le conseguenze. In questo caso, non potremo essere ritenuti responsabili dei ritardi derivanti dall’evento. Tuttavia, in caso di rischio di sostanziale ritardo, il cliente può contattarci per rescindere il contratto e ricevere il rimborso dei prodotti pagati ma non ricevuti.

Tenere presente che non si effettuano consegne presso alberghi o caselle postali. Al ricevimento della spedizione, verificarne l’accuratezza e completezza.

6.2. Riserva di proprietà

I prodotti permangono di nostra proprietà finché non sia stato eseguito interamente il pagamento.

7. Diritto di recesso

7.1. Procedura di recesso

In quanto consumatore, il cliente ha diritto a recedere dal contratto di vendita stipulato con noi entro quattordici (14) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti, senza addurre spiegazioni.

Il diritto di recesso inizia il giorno in cui viene inviato l’ordine e termina quattordici (14) giorni lavorativi dopo la data di ricevimento dell’ordine stesso (in seguito denominata “Scadenza del recesso”). Il cliente è tenuto a restituire i prodotti entro la scadenza del recesso.

Tenere presente che non è possibile restituire i prodotti personalizzati né, per questioni di igiene e sicurezza, gioielli applicabili tramite piercing (ad esempio orecchini). Ciò non pregiudica i diritti legali del cliente.

a) Comunicazione del cliente a:

Carmelari – Alfab SRL Via Cifali 22 95123 Catania – Italia

e-mail: carmelari.design@gmail.com

Per rispettare la scadenza del recesso, basta che il cliente invii una comunicazione di recesso dall’ordine (tramite e-mail o lettera) entro la data di scadenza stessa. L’utilizzo del modulo di recesso fornito è possibile ma non obbligatorio.

b) Confezionare gli articoli nell’imballo di spedizione originario. Il cliente deve restituire i prodotti nella condizione di origine con l’imballo originario e allegando il tagliando di reso.

c) Compilare il modulo di reso (allegato all’imballo originario) e inserirlo nella confezione.

d) Eliminare dall’imballo eventuali altre etichette.

e) Applicare l’etichetta di reso e la fattura commerciale (allegata all’imballo originario) all’esterno della confezione e sigillare quest’ultima in modo sicuro.

f) Portare il pacco nell’ufficio postale più vicino e spedirlo. Richiedere una copia della ricevuta postale per riferimento futuro.

MODULO DI RECESSO

Copiare e incollare il modulo seguente, compilare i dati e restituirlo tramite raccomandata a Carmelari – Alfab SRL Via Cifali 22 95123 Catania – Italia o tramite e-mail all’indirizzo: carmelari.design@gmail.com.

A: Carmelari – Alfab SRL Via Cifali 22 95123 Catania – Italia

Io sottoscritto [nome] comunico di voler recedere dal contratto di vendita dei seguenti prodotti:

– [INDICARE I PRODOTTI]

ordinati il [DATA] e / o ricevuti il [DATA]

Nome del consumatore:

Indirizzo del consumatore:

Firma del consumatore (solo se il modulo viene inviato in forma cartacea):

Data:

7.2. Effetti del recesso

a) Provvederemo a rimborsare al cliente tutti i pagamenti ricevuti, comprese le spese dell’opzione di spedizione standard meno onerosa offerta (vale a dire, se il cliente ha scelto un tipo di spedizione a costo maggiorato, rimborseremo solo l’importo che avrebbe pagato con l’opzione di spedizione standard meno onerosa tra quelle offerte).

b) Eseguiremo il rimborso tramite gli stessi strumenti di pagamento utilizzati per la transazione iniziale. In nessun caso il cliente sosterrà costi derivanti dal rimborso.

c) Il rimborso sarà eseguito entro quattordici (14) giorni lavorativi dal giorno in cui riceviamo i prodotti resi

d) Nel caso in cui il cliente abbia sostenuto il pagamento di diritti o imposte direttamente alle autorità preposte al momento dell’importazione dei prodotti resi, decliniamo ogni responsabilità in caso di richiesta di rimborso di detti diritti o imposte da dette autorità.

e) il rimborso viene effettuato solo dopo la visionare i prodotti resi. Se lo stato dei prodotti non è ammissibile nessun reso sarà effettuato

f) Conservare i documenti di consegna fino al ricevimento del rimborso.

g) Buoni e prodotti personalizzati non possono di norma essere sostituiti né resi.

h) Tenere presente che se il cliente decide di restituire solo parte di un ordine acquistato a fronte di uno sconto / un’offerta promozionale, lo sconto / l’offerta promozionale saranno ricalcolati.

i) Se il cliente decide di restituire solo parte di un ordine acquistato a fronte di uno sconto / un’offerta promozionale, l’importo rimborsato sarà soggetto all’importo minimo d’acquisto previsto per l’offerta, il valore dello sconto varierà in modo corrispondente e sarà rimborsato solo l’importo relativo al prodotto reso. Se gli articoli resi rendono il totale residuo inferiore all’importo minimo di acquisto previsto dall’offerta, l’importo scontato sarà detratto dall’importo del rimborso.

8. Garanzia

Garantiamo che i prodotti sono di qualità commerciabile ed esenti da difetti di materiale e di lavorazione, purché soggetti a utilizzo normale. Non vengono fornite garanzie ulteriori. Il periodo di garanzia è di due anni dal ricevimento dei prodotti. La garanzia non copre i danni ai prodotti causati da incidenti, uso improprio, abuso, modifica, tentativo di riparazione, negligenza dopo l’acquisto, normale usura e / o inosservanza dei suggerimenti per la cura dei prodotti.

Nell’improbabile eventualità che i prodotti risultino difettosi per gli aspetti coperti da garanzia, contattare carmelari.design@gmail.com. Il cliente dovrà avere conservato la prova d’acquisto (p. es. scontrino o buono omaggio), in modo da poterla esibire. Si provvederà alla sostituzione del prodotto, se disponibile o con altro prodotto di pari valore. Per i servizi post-vendita, contattare: carmelari.design@gmail.com

9. Limitazioni di responsabilità

Carmelari è responsabile nei confronti del cliente esclusivamente dei danni intenzionali o causati da negligenza grave. Il suddetto limite di responsabilità non esclude la nostra responsabilità in caso di (i) decesso o lesioni personali causati da negligenza, (ii) frode o rappresentazione ingannevole fraudolenta o (iii) altra responsabilità che non può essere limitata né esclusa ai sensi della legge applicabile. Fermo restando quanto sopra, decliniamo ogni responsabilità in qualsiasi caso, derivante dai presenti TCG o in connessione a essi per contratto, fatto illecito (compresi tra l’altro negligenza o violazione degli obblighi di legge) o altro per eventuali:

– danni economici (compresi tra l’altro perdita di reddito, entrate, dati, profitti effettivi o previsti, contratti, affari, opportunità o risparmi previsti),

– perdita di valore d’avviamento o reputazione,

– perdite o danni particolari, indiretti o conseguenti subiti o incorsi dal cliente e derivanti dai presenti TCG o in connessione a essi.

Fermo restando quanto sopra, la responsabilità complessiva derivante dai TCG per contratto, fatto illecito (compresa la negligenza), violazione degli obblighi di legge o altro non sarà superiore al 100% del prezzo dei prodotti ordinati.

10. Protezione dei dati

I dati personali del cliente vengono trattati in conformità con la nostra Informativa sulla privacy. Fare riferimento alla nostra informativa sulla privacy per ottenere maggiori informazioni sulle modalità di utilizzo dei cookie, sul tipo di informazioni raccolte, su come e in quale misura vengono utilizzate e in quali circostanze vengono divulgate. La nostra informativa sulla privacy (comprese le informazioni sull’utilizzo dei cookie) è inserita e forma parte integrante dei presenti TCG.

Inoltre, qualora vengano utilizzati PayPal come metodi di pagamento, i dati personali del cliente vengono trattati in conformità con l’informativa sulla privacy di PayPal

11. Altre condizioni importanti

11.1. Possiamo trasferire il presente accordo ad altri

Possiamo trasferire i nostri diritti e obblighi derivanti dai presenti TCG ad altre entità giuridica di Carmelari o a terzi con cui intratteniamo rapporti giuridici. Sarà nostra premura garantire che il trasferimento non pregiudichi i diritti del cliente derivanti dai presenti TCG.

11.2. Il cliente deve essere autorizzato da noi per trasferire ad altri i propri diritti

Il cliente può trasferire i propri diritti e obblighi derivanti dai presenti TCG a terzi solo a fronte di nostro consenso scritto.

11.3. Nessun altro gode di diritti a fronte dei presenti TCG

I presenti TCG si applicano tra il cliente e la nostra azienda. Nessun altro ha diritto ad applicarne le condizioni.

11.4. Nel caso in cui un tribunale ritenga parzialmente illeciti i presenti TCG, le clausole residue restano in vigore

Ogni punto dei presenti TCG si applica separatamente. Se il tribunale o l’autorità competente decide che uno dei punti sia illegittimo, le clausole restanti permangono interamente in vigore.

11.5. Anche in caso di ritardo da parte nostra nell’esecuzione dei presenti TCG, possiamo comunque far valere i nostri diritti in un momento successivo

Se non provvederemo a richiedere subito al cliente di ottemperare a quanto previsto

dai presenti TCG, o se tarderemo a prendere provvedimenti nei confronti del cliente a seguito di una violazione delle presenti condizioni, ciò non significa che il cliente non sia tenuto a eseguire quanto previsto e non ci impedisce di prendere provvedimenti in un momento successivo.

11.6. Diritti di proprietà intellettuale

Il marchio Carmelari, o il proprietario terzo di riferimento, conserva tutti i diritti, proprietà e interesse (compresi copyright, disegni, marchi commerciali, brevetti o altri diritti di proprietà intellettuale) relativi ai materiali utilizzati sui siti Web, compresi, tra l’altro, disegni, loghi, immagini, elementi grafici, video e altro materiale grafico (in seguito denominati “Contenuti”). Nessun contenuto dei siti Web deve essere interpretato come una concessione di licenza o diritto di utilizzo dei contenuti visualizzati sui siti Web stessi.

Il cliente può sfogliare liberamente i contenuti dei siti Web, ma può scaricarli, visualizzarli o utilizzarli solo per uso personale non commerciale, purché vengano mantenuti invariati i contenuti e tutti i copyright o altri diritti proprietari. Invitiamo altresì il cliente ad apporre la seguente scritta su dette riproduzioni: © Carmelari. Tutti i diritti riservati.

Oltre alle autorizzazioni di cui sopra, il cliente non può modificare, adattare, riprodurre né cambiare i siti Web o i relativi contenuti, né inserire i siti Web o i relativi contenuti in altri siti, piatteforme online o simili. Tutti gli usi commerciali sono interdetti salvo a fronte di previa autorizzazione scritta di Carmelari.

CARMELARI e il logo relativo sono, tra l’altro, marchi registrati di Alfab Srl. Carmelari monitora l’utilizzo dei propri marchi commerciali e adotta adeguate misure contro le violazioni della proprietà intellettuale.

11.7. Quali leggi si applicano ai presenti TCG e dove è possibile intentare procedimenti legali

I presenti TCG sono regolati dalle leggi italiane

Composizione online delle controversie per i clienti

I consumatori residenti in Europa devono essere consapevoli che la Commissione Europea ha implementato una piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie, che mette a disposizione un metodo stragiudiziale per la risoluzione delle controversie correlate e derivanti dalla vendita e dai contratti di servizi online. Di conseguenza, se il cliente è un consumatore europeo, può utilizzare questa piattaforma per definire le controversie derivanti dai contratti stipulati online con il titolare. La piattaforma è disponibile al collegamento seguente (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).

Ultima revisione del 10/06/2020

Copyright © 2020 Carmelari. Tutti i diritti riservati.

CARMELARI e il logo relativo sono marchi registrati di Alfab Srl